Quota di partecipazione
a partire da
Quota di partecipazione
a partire da
Ritrovo in aeroporto e partenza per Tel Aviv. All’arrivo partenza in pullman per Bersabea, facendo tappa a Bet Guvrin-Maresha: il Parco Nazionale comprende le rovine di Maresha, una delle più importanti città della Giudea al tempo del primo Tempio, e di Beit Guvrin, ricca città in epoca romana, un tempo conosciuta come Eleutheropolis. I reperti rinvenuti nel sito includono un grande cimitero ebraico, un anfiteatro romano-bizantino, una chiesa bizantina, bagni pubblici, mosaici e grotte, come la grandiosa grotta delle campane e le grotte sepolcrali completamente dipinte. Proseguimento per Bersabea nel cuore del deserto del Neghev. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.
Colazione. Visita al Tell Seba, sito della città biblica legata ad Abramo, quindi partenza per Mamshit, nel deserto di Zin. Il Parco Nazionale, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, si estende per ben quattro ettari e ha riportato alla luce il primo insediamento nabateo lungo la Via dell’Incenso ed edifici del periodo romano. L’epoca più fiorente però fu quella bizantina con la chiesa di Nilos che ospita un grande mosaico che ricopre tutto il pavimento ed è considerato in assoluto il più bello del Neghev, e la chiesa dei Martiri che faceva parte di un complesso monastico. La visita prosegue alla casa di Nabato, poi alle enormi cisterne, alle terme bizantine e ai resti delle dighe realizzate per approvvigionare d’acqua la città. Pranzo e partenza per Mitzpe Ramon (o Mashabim). Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.
Mezza pensione in albergo. Giornata di escursione. Al mattino partenza per Shivta, una delle città del deserto più affascinanti, per questo detta la Pompei d’Israele, posta sulla via che conduce a Qadèsh Barnèa, principale tappa dell’Esodo. Nel sito si incontrano preziose testimonianze del suo passato, dalla fondazione dei Nabatei nel II sec. a.C., all’epoca bizantina di cui rimangono resti di tre monasteri fortificati. Proseguimento per il kibbutz di Sde Boker dove visse ed è sepolto David Ben Gurion, padre del moderno Stato d’Israele. Visita della casa-museo e della tomba dello statista. Pranzo nel kibbutz. Nel pomeriggio proseguimento per Avdat, altra città fondata da tribù nomadi nabatee nel VI secolo. La visita include Ein Avdat, dove una facile camminata conduce ad una spettacolare gola al termine della quale sorprende una cascatella e un piccolo laghetto.
4° giorno: CAPPADOCIA
Colazione. Mattino dedicato al Machtesh Ramon. L’escursione in jeep inizia di buon mattino ammirando impressionanti formazioni geologiche nel deserto di Paran, più volte ricordato nella Bibbia, luogo di rifugio di Agar con il figlio Ismaele dopo la nascita di Isacco. Al termine dell’escursione partenza per Timna. Arrivo e pranzo. Pomeriggio dedicato allo spettacolare parco di Timna dove si trovano le miniere di rame utilizzate fin dai tempi di re Salomone e le cosiddette Colonne di Salomone, enormi pilastri rocciosi di un colore rosso carico. Continuazione per Eilat, in bella posizione sul Mar Rosso. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.
Colazione. Visita del museo oceanografico che permette di conoscere flora e fauna di questo splendido tratto corallino del Mar Rosso. Partenza per Yotvata e sosta per il pranzo. Risalendo Wadi Araba che si affaccia sulla Giordania, si giunge al Mar Morto nella depressione più profonda della terra. Sistemazione in albergo e tempo libero per un bagno nel bacino lacustre più salato al mondo. Cena e pernottamento.
Colazione. Partenza per Masada e salita in funivia al sito per la visita della roccaforte erodiana e zelota. Pranzo. Continuazione per la Giudea ed arrivo ad Hebron, città dei Patriarchi: visita della grande Moschea che racchiude i cenotafi di Abramo, Isacco, Giacobbe e delle loro spose. Proseguimento per Gerusalemme. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.
Pensione completa. Giornata dedicata alla visita di Gerusalemme con una visione panoramica dal Monte degli Ulivi, quindi il Muro della Preghiera e il Museo d’Israele. Nel pomeriggio visita della Basilica della Risurrezione con il Santo Sepolcro. Tempo libero nel suq.
Colazione. Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv per il rientro.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 2.330,00 (a partire da)
Informazioni di viaggio:
Quota di gestione pratica Euro 39,00
Tasse, oneri e servizi aeroportuali Euro 260,00
Supplementi:
Camera singola Euro 820,00
Alta stagione: dal 1 luglio al 30 settembre Euro 90,00
Altissima stagione: dal 29 marzo al 15 maggio, dal 1 ottobre al 15 novembre Euro 140,00
La quota comprende:
Passaggio aereo in classe turistica con voli di linea Italia/Tel Aviv/Italia – Trasferimenti in pullman da/per l’aeroporto in Israele – Alloggio in alberghi prima categoria in camere a due letti – Pensione completa dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’8° giorno – Visite ed escursioni in pullman come da programma – Guida parlante italiano per tutto il tour – Ingressi inclusi: Beit Guvrin-Maresha, Tell Seba, Mamshit, Shivta, Sde Boker, Avdat, Timna, museo oceanografico ad Eilat, Masada in funivia a/r, Museo d’lsraele, Ein Avdat – Jeep al Machtesh Ramon – Mance per alberghi, ristoranti e autista – Radioguide Vox – Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio, annullamento viaggio e copertura Cover Stay AXA.
Documenti: passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza. Entro un mese dal viaggio devono pervenire i dati anagrafici e gli estremi del passaporto.
Rapporto euro/dollaro 1:1,05
Programma del viaggio
© Copyright Diocesi di Padova
all rights reserved
Realizzato da elabora next