Quota di partecipazione
€ 6.000 / Persona
da confermare al momento della conferma dei voli
Quota di partecipazione
da confermare al momento della conferma dei voli
Partenza dall’Italia con volo di linea per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a Bordo.
All’arrivo all’aeroporto internazionale, sarai trasferito all’Hotel selezionato.
Visiteremo la città di Buenos Aires, osserveremo i suoi numerosi contrasti e conosceremo la cultura locale. Inizieremo il tour dal centro storico.
Non sarebbe Buenos Aires senza Plaza de Mayo, luogo di fondazione della città e testimone della nostra turbolenta storia politica. Intorno alla piazza vedremo la Casa Rosa, il Palazzo Presidenziale, il vecchio Cabildo e la Cattedrale Metropolitana in stile neoclassico. Proseguiremo verso Puerto Madero. Questa zona, un tempo portuale, è stata completamente modernizzata. I suoi magazzini in mattoni rossi sono oggi ristoranti, pub e uffici aziendali.
In seguito, raggiungeremo San Telmo, uno dei quartieri più antichi di Buenos Aires. Passeggeremo lungo le sue strade acciottolate, i mercati e i negozi di antiquariato. Prima di continuare la visita, prenderemo un caffè in uno dei Cafés Notables (caffè e bar storici, patrimonio culturale della città). Lasciandoci alle spalle San Telmo, proseguiremo verso sud fino a La Boca, uno dei quartieri più autentici della città. Si tratta di un quartiere operaio, formato per lo più da immigrati italiani giunti in gran numero nel nostro Paese nell’ultimo quarto del XIX secolo. Qui si trova tutto ciò che dà a La Boca il suo spirito: la forte passione per il calcio, la forte presenza di arte di strada e un’inconfondibile atmosfera da tango malevo.
Concluderemo questo meraviglioso viaggio con un pranzo in stile “La Boca” alla parrilla Gran Paraiso.
Un tempo, nel 1890, era una casa popolare situata accanto ai binari di un treno. Ospitava immigrati genovesi giunti nel Paese per lavorare duramente e stabilirsi nel quartiere de La Boca, rendendolo quello che è oggi: colorato, rumoroso, vivace e un po’ malinconico. Ora, El Gran Paraíso, una griglia tradizionale con un tocco gourmet che, più che un ristorante, è un viaggio nel tempo.
In serata rientro in hotel.
Cena e pernottameno.
Prima colazione in hotel. Verremo a prendervi in albergo e navigheremo lungo il Rio de la Plata. Dopo un’ora di navigazione, arriveremo al Delta del fiume Paraná; una volta lì, il viaggio in barca continua attraverso una serie di canali stretti e isole. Dopo lo sbarco al porto di Tigre, visiteremo il Mercado de Frutos (mercato della frutta) Pranzo preso il bel ristorante storico che appartiene al Circolo Canottieri Italiani di Tigre Dopo pranzo, proseguimento del tour, a bordo di un comodo veicolo, attraverseremo i sobborghi settentrionali di Buenos Aires per darvi una panoramica di quella che è la vita nella periferia della capitale argentina. Al termine, torneremo a Buenos Aires, dove visiteremmo i quartieri di Palermo & Recoleta.
La zona nord della città offre uno scenario completamente diverso: Ampi viali alberati, palazzi della Belle Epoque, boutique di lusso, musei d’arte e parchi meravigliosamente curati caratterizzano i ricchi quartieri del Retiro e della Recoleta.
In questa parte della città si può apprezzare il sapore europeo attraverso una profusione di stili architettonici come il neoclassico, l’art nouveau, l’eclettico, il monumentale, ecc Nelle vicinanze si trovano diversi centri artistici e musei raggiungibili a piedi: Museo delle Belle Arti, che ospita non solo capolavori internazionali di pittura e scultura, ma anche superbe opere di artisti argentini e latinoamericani!
Proseguiremo verso la parte più trendy di Palermo, passando per i suoi boschi, i laghi, il roseto e il planetario.
La cosiddetta zona di Palermo Soho, con le sue inconfondibili strade di ciottoli e le chiome degli alberi, ospita una collezione di ristoranti eccentrici, bar alla moda e negozi di moda all’avanguardia.
Gusteremo uno squisito gelato (o un meritato cocktail) per concludere questa fantastica giornata.
Rientro in hotel.
Cena e pernottamento.
Prima colazione e trasferimento in aeroporto, assistenza e imbarco sul volo per Trelew.
Arrivo in aeroporto di Trelew e partenza per il porto di Rawson, a Playa Unión dove faremo pranzo piatti di pesce e i frutti di mare. Successivamente andremo a Punta Tombo, l’habitat dei pinguini di Magellano. Tempo a diposizione nella riserva: circa 1.30/2 ore. Qui potremo osservare come convivono gabbiani, skúa, ossifraga del sud, cormorani, ostriche e l’anatra vaporiera di Magellano. Data l’estensione dell’area si trovano anche specie caratteristiche della steppa come il guanaco, choiques, marà della Patagonia e volpi. Rientro a Puerto Madryn.
Sistemazione in hotel e Cena.
Prima colazione.
Il viaggio inizia la mattina presto dalla città di Puerto Madryn. Si tratta di un percorso terrestre di circa 400 km, accompagnati da guide specializzate che ci daranno informazioni sull’ecosistema della Penisola di Valdés. Questo incidente geografico, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dal 1999, racchiude nella sua estensione diverse specie uniche che trovano nella zona un luogo propizio per sviluppare la loro vita. All’arrivo a Puerto Pirámide, un villaggio turistico della Penisola di Valdés, ci imbarcheremo per l’osservazione delle balene. Il personale a bordo ci introdurrà all’interpretazione dell’ecosistema costiero e marino. Durante questa gita, impareremo a conoscere il ciclo biologico delle balene, dalla nascita all’accoppiamento da adulte e alla loro cura. Durante questa escursione, della durata di circa 2 ore, ci avvicineremo ai cetacei nel loro habitat naturale. Pranzo a Puerto Piramides (menu fisso 3 portate – senza bibite).
Proseguiremo verso Caleta Valdés, un’interessante caratteristica geografica e insediamento di foche elefanti e leoni marini. Continueremo il nostro viaggio, arrivando al punto più importante della penisola: Punta Norte, dove ci fermeremo per una sosta fotografica con vista panoramica. Sulla via del ritorno, visiteremo il Centro di Interpretazione, il punto panoramico che ci mostrerà i due golfi: El Golfo Nuevo e San José. Osservazione panoramica dell’Isla de los Pájaros.
Rientro a Pt Madryn. Cena e pernottmento in hotel
Dopo la prima colazione Trasferimento a Trelew e volo per Ushuaia, la città più australe del pianeta. All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel.
Cena in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Dopo aver percorso i 10 km che separano Ushuaia dal Parco Nazionale della Terra del Fuoco, inizieremo un tour in cui visiteremo le sue attrazioni più importanti. Inizieremo a piedi e a contatto con la natura lungo i 7 chilometri dell’ondulato Sentiero Costiero. Proseguiremo in veicolo verso il Lago Acigami (chiamato per un certo periodo Lago Roca), la Laguna Verde, il Fiume Ovando, l’Arcipelago dei Cormorani e anche la Baia di Lapataia: la fine di tutte le strade d’America.
Pranzo in corso escursione
In serata rientro in hotel.
Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Navigazione Canale di Beagle
Partiremo dal porto locale per raggiungere l’Isola Alicia, dove si trova una colonia di leoni marini. Poi arriveremo all’Isla de los Pajaros, dove vivono colonie di cormorani reali e imperiali con i loro nidi e dove potremo vedere i loro pulcini dalla primavera all’autunno. Si visita un’altra piccola isola dove, a seconda del periodo dell’anno, si trovano leoni marini a due peli. Nelle vicinanze si trova il faro Les Eclaireurs, un vero e proprio simbolo della città di Ushuaia, costruito nel 1919. Da lì si può vedere l’isola dei cormorani di roccia. Sulla via del ritorno si sbarca all’Isola dei Ponti, l’isola più grande, dove si raggiunge il punto panoramico più alto e da cui si può osservare la magnificenza del Canale di Beagle con la città di Ushuaia in lontananza. C’è un percorso interpretativo della flora e dell’avifauna. Su quest’isola si trovano le conchiglie Yámana più grandi della regione. Torneremo al porto per concludere la nostra escursione. Durata: circa 4 ore.
Pranzo in ristorante locale
Dopo Pranzo, Verremo a prendervi per iniziare questa esperienza. Il City Trekk è un invito a visitare la città di Ushuaia, ad ammirare i suoi magnifici panorami, a visitare il quartiere dell’antica Missione Salesiana e a conoscere le storie di coloro che hanno scelto di vivere in questo luogo speciale del pianeta. Questo tour di Ushuaia rivela Ushuaia come un luogo di emozionante bellezza naturale, che ci invita anche a riflettere sul modo in cui l’uomo si relaziona con la natura. Visiteremo i diversi quartieri e scorci della città con un veicolo. Il tour include visita del Museo del Presidio, la prigione alla fine del mondo, il posto piú emblematico della storia di Ushuaia.
Rientro in hotel e Cena in hotel
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per El Calafate, la “capitale” dei ghiacciai argentini. All’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’hotel prescelto.
Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento
Prima Colazione.
Situato a circa 80 km da El Calafate, il ghiacciaio “Perito Moreno” è il vero ospite del Parco Nazionale Los Glaciares. Camminare sulle passerelle è davvero un’esperienza unica. Durante i primi 40 km si attraversa la tipica steppa della Patagonia fino al portale d’ingresso del Parco Nazionale. Durante i successivi 26 km, potrai vedere la vegetazione arborea formata da ñires, ciliegie, lengas e fiori di diversi colori, tra i quali il notaio si distingue per il suo intenso colore rosso corrispondente alla foresta andina della Patagonia . Le passerelle possono essere divise in 3 circuiti: centrale (600 metri), inferiore (1.100 metri) e costiera (1.117 metri) che si alternano a balconi di riposo e di osservazione. La durata é da 1 a 3 ore.
Pranzo preso ristorante all´interno del Parco
L´escursione comprende la navigazione regolare Safari Nautico: Salpiamo da Puerto Bajo las Sombras, dove ci imbarchiamo per navigare attraverso il Lago Rico, dove si può apprezzare l’impressionante parete di ghiaccio del ghiacciaio Perito Moreno. Questa navigazione ha una durata di 1 ora e permette di osservare le impressionanti pareti del ghiacciaio Perito Moreno. Poi c’è tempo per visitare le passerelle, un punto panoramico di grande interesse. Il percorso da El Calafate al ghiacciaio è un susseguirsi di laghi, ruscelli, foreste e montagne innevate. Alla fine del percorso, arriviamo all’estremità occidentale della penisola di Magallanes, da dove inizieremo la passeggiata lungo le passerelle che hanno un’estensione totale di 3 km. Si trovano a diversi livelli e ci permettono di contemplare il ghiacciaio da diverse prospettive e balconi.
In serata rientro in hotel.
Cena e pernottameno
Dopo la prima colazione, partena per L’affascinante navigazione del Lago Argentino che inizia dal Braccio Nord del lago, attraversando la Boca del Diablo fino al Canale di Upsala e navigando tra i grandi iceberg che si staccano dal fronte del Ghiacciaio di Upsala. Poi si entrerà nel Canale Spegazzini per incontrare il Ghiacciaio del Seco in breve tempo di navigazione. Continuerete a navigare fino al fronte del Ghiacciaio Spegazzini, dove potrete vedere anche i Ghiacciai Heim Sur e Peineta. Si sbarca poi alla Base Spegazzini e si inizia la visita dell’area percorrendo il sentiero forestale fino al Rifugio Spegazzini .
Questo sentiero di 300 metri è accessibile e, mentre lo si percorre, ci si ferma in stazioni e punti panoramici con vista su tutta la Glacier Bay. Al rifugio possiamo pranzare, visitare il negozio o contemplare il paesaggio.
Chi ama camminare può percorrere il sentiero di montagna. Si tratta di un trekking di media difficoltà attraverso un sentiero boscoso, con punti di vista naturali, ricco di panorami incredibili, che termina al punto di attracco.
Pranzo in rifugio
Al termine dell’escursione rientro in hotel.
Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel
All´orario stabilito, trasferimento in aeroporto di El Calafate per imbarcare sul volo per Buenos Aires in connessione a Puerto Iguazu.Arrivo e trasferimento in albergo.
Cena e pernottamento in hotel.
Prima Colazione.
Partenza per la visita guidata Cascate dal lato Argentino. Iguazu significa “grande acqua” in lingua Guarani. Le cascate dal lato argentino, dichiarate dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità” sono una colossale meraviglia: 275 cascate più di 70 metri! All’ingresso del Parco si sale sul “Tren de la Selva” un trenino ecologico che penetra nella foresta fino alla “Garganta del Diablo” dove inizia il percorso sulle passerelle per arrivare ad ammirare lo spettacolo naturale più atupefacente dell’Argentina!!
Pranzo buffet ristorante all´interno del parco.
Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata del lato brasiliano delle cascate, a semicerchio con una caduta d’acqua di 72 metri e una larghezza di 2.700 metri. Il numero delle cascate varia dalle 150 alle 300 dipendendo dalla portata del fiume. L’area in visita consiste di un unico circuito di passerelle lunghe circa 900 metri che si trovano sulle rive del fiume ed offrono una vista panoramica davvero incredibile su tutti i salti.
Pranzo buffet ristorante all´interno del parco.
All’orario stabilito, sarai trasferito all’aeroporto di Puerto Iguazu per imbarcare sul volo per Buenos Aires.
Arrivo all´aeroporto voli domestici e trasferimento in albergo.
In questa serata si potrà assistere dal vivo ad uno spettacolo di tango in una delle case più autentiche di tango, La Ventana, dove verrà servita anche la cena.
Con lo stesso stile delle grandi orchestre di tango degli anni quaranta, un gruppo di musicisti di tango vi invita ad ascoltare l’eccellente musica porteña. Il tango, con una sua e profonda poesia, è cantato dai migliori cantanti di tango. C’è anche uno spettacolo di musica andina, che è davvero molto colorato.
L’anima del tango nacque insieme a Buenos Aires e non si può dire di conoscere davvero questa città argentina senza immergersi nella magia di questo ballo.
Dopo lo spettacolo, ritorno in hotel intorno a mezzanotte.
Prima colazione.
Al mattino dopo la prima colazione la vostra guida verrà a prendervi per andare verso nord fino alla periferia della capitale. Tigre è una popolare meta di fine settimana per molti “porteños” e vanta molte case estive, nonché yacht e club di canottaggio. Fai un’escursione in barca di 1 ora (condivisa) lungo il Delta del Paraná e i suoi canali, fiumi, torrenti e numerose isole, apprezzando la vegetazione lussureggiante.
In tempo utile trasferimento in aeroporto, assistenza e imbarco sul volo notturno di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 6.000,00
Suppl. Singola € 1.100,00
La quota comprende:
– voli di linea;
– tasse aeroportuali da calcolare al momento della prenotazione (circa € 495,00);
13 notti di alloggio con prima colazione
Servizi ed escursioni privati nominati nell’itinerario, ad eccezione delle navigazioni a Patagonia e show di tango e altri specificati
Navigazioni regolari – trasferimenti privati
Pasti come consegnati sul programa
Escursioni Guide locali italiano – ad eccezione delle navigazioni e opzionali come minitrekking
Ingressi Parchi Nazionali Calafate, Ushuaia, Penisola Valdes e Iguazu inclusi (entrambi versanti)
Pranzi e Cene base menu fisso 3 portate 01 bb analcoliche
Voli interni
Programma soggetto a disponibilitá per condizioni meteo
assicurazione medico bagaglio con massimale 30.000,00;
kit di Viaggio.
La quota non comprende:
– bevande;
– mance Obbligatorie € 45,00;
– assicurazione annullamento € 100,00
– City Tax Buenos Aires
– Eco Tassa Iguazu
– pasti non specificati (pranzi nei giorni 6,9, 12, e 15 )
– tutto quanto non espressamente previsto sotto la voce “La quota comprende”
Alberghi o similari:
Buenos Aires: Hotel Intersur Recoleta 4*
Puerto Madryn: Dazzler by Wyndham Puerto Madryn
Ushuaia: Los Acebos Ushuaia Hotel
El Calafate: Calafate Parque Hotel – Tremun FTE (Standard)
Iguazu: Mercure hotel Iguazu 4*
Operativo voli:
Da confermare
Programma del viaggio
© Copyright Diocesi di Padova
all rights reserved
Realizzato da elabora next