Quota di partecipazione
a partire da
Quota di partecipazione
a partire da
1° GIORNO: LUOGO DI PARTENZA – LANCIANO – SAN GIOVANNI ROTONDO.
Al mattino partenza in pullman per San Giovanni Rotondo, divenuta una tappa imperdibile per i fedeli di tutto il mondo perché sono conservate le spoglie di Padre Pio, santo dal 2002. Sosta per il pranzo a Lanciano, città di antica tradizione situata sulle colline che, dalle pendici della Maiella, digradano verso il mare. Visita alla famosa reliquia del Miracolo Eucaristico, conservata nella chiesa di San Francesco, nello storico quartiere Borgo. Quello di Lanciano sarebbe il più antico miracolo eucaristico documentato e risale alla prima metà del VIII secolo. Proseguimento per San Giovanni Rotondo, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
GIORNO: SAN GIOVANNI ROTONDO.
Pensione completa in albergo. Al mattino escursione a Monte S. Angelo dove si trova il più antico santuario dedicato a San Michele; esso è sorto intorno alla grotta nella quale l’Arcangelo sarebbe apparso nel 490, e, dal 2011, è iscritto nella lista UNESCO dei beni “Patrimonio dell’Umanità”. Rientro a San Giovanni Rotondo. Nel pomeriggio partecipazione alle celebrazioni religiose e visita guidata ai luoghi legati a San Pio e: il convento di Santa Maria delle Grazie, dove ha vissuto ed è morto San Pio da Pietrelcina, la chiesa realizzata dall’architetto Renzo Piano, dove nella cripta è custodita l’urna contenente il corpo, e visita al Museo delle cere.
SAN GIOVANNI ROTONDO – LUOGO DI RIENTRO.
Colazione Tempo a disposizione per le ultime visite e per la partecipazione alle celebrazioni religiose. Pranzo e nel primo pomeriggio partenza per il rientro.
Informazioni di viaggio:
+ Quota basa di partecipazione 515 €
+ Quota individuale di gestione pratica: Euro 37,00
Supplemento camera singola: Euro 50,00
La quota comprende:
Viaggio in pullman GT come da programma – Alloggio in albergo 3 stelle in camere a due letti – Pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 3° giorno – Visite ed escursioni con guida locale (mezza giornata) a San Giovanni Rotondo – Ingresso incluso: Museo delle Cere a San Giovanni Rotondo – Radioguide Vox – Accompagnatore o assistente spirituale – Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio, annullamento viaggio e copertura Cover Stay AXA.
LA QUOTA BASE NON COMPRENDE:
Mance – Bevande – Altri ingressi – Tassa di soggiorno (se prevista da pagare direttamente in albergo) Extra di carattere personale – Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota base comprende”
Documenti:
è necessario viaggiare con un documento d’identità valido
© Copyright Diocesi di Padova
all rights reserved
Realizzato da elabora next